Fondato con lo scopo di celebrare l’artigianato toscano e la sua ricchezza culturale, Marchio Storico non è solo una holding, è un ambasciatore dell’eccellenza manifatturiera. La sua missione è soprattutto quella di preservare e valorizzare le tradizioni artigianali, rappresentando l’anima di tutti i prestigiosi marchi che ingloba al suo interno.
Group
Key Figures
4
4
6
1000
+8000
100
500
60000
Handcraft
Quality
Timeless
Legacy
Scopo & Valori
Marchio Storico è anche un agente di cambiamento e un custode del patrimonio con un’audace visione di espansione. Attraverso una strategia ben progettata, mira ad accumulare un portafoglio diversificato di aziende, ciascuna impegnata a promuovere l’eccellenza. In questo processo, l’obiettivo è costruire un polo dell’artigianato, in cui ogni azienda contribuisce rappresentando un pezzo unico da aggiungere al mosaico dell’artigianato di qualità.
Ambizione &
Impegno
L’ambizione di Marchio Storico è quella di creare un polo di eccellenza e artigianalità fiorentina. Questo polo è costituito da artigiani con tecnologia. Il contesto virtuoso creato da Marchio Storico permette a ciascuna azienda che si trova al suo interno di mantenere la propria identità distintiva e creativa, fungendo da acceleratore per il vantaggio competitivo.
Management
Guido Savio
Chairman
Cosimo Savio
CEO
Antonello Bracalello
Managing Director
Gregorio Savio
Brand Ambassador Savio Firmino e Notte Fatata
Vasco Bussetti
Brand Ambassador Chelini e C Design