15/10/2024
Savio Firmino e Aura Blockchain Consortium
Savio Firmino entra a far parte di Aura Blockchain Consortium e intraprende un nuovo passo nel suo impegno per la tracciabilità e la sostenibilità.
Aura Blockchain Consortium è un consorzio formato nel 2021 dalle più importanti aziende del settore del lusso che utilizza la tecnologia blockchain per garantire la tracciabilità e l’autenticità dei prodotti di lusso, offrendo una piattaforma trasparente e sicura sia per i brand che per i consumatori.
Inizialmente il marchio implementerà i Passaporti Digitali di Prodotto per la sua iconica collezione per bambini, “Notte Fatata” e sta, inoltre, valutando l’integrazione della certificazione EUDR, in linea con le normative europee sulla deforestazione previste per il 2026, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità e l’approvvigionamento responsabile.
L’adesione a questa iniziativa è un importante testimonianza dell’impegno per la tracciabilità, migliorando la trasparenza della catena di fornitura, l’autenticità dei prodotti, la fiducia dei consumatori e l’esperienza dei clienti nel settore dell’arredamento di fascia alta e nell’industria del lusso in generale.